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Processo di ordinazione

I nostri prezzi

Tutti i nostri prezzi includono l’IVA. I prezzi variano nel tempo e ci riserviamo il diritto di modificarli quotidianamente; per mantenere i nostri prezzi il più bassi possibile, dobbiamo monitorare attentamente il mercato. I prezzi promozionali sono validi per un periodo limitato.

Ordinare su moory.it

Nell’ultima fase del processo di ordinazione, confermi di aver letto e accettato queste condizioni di vendita effettuando l’ordine. Dopo aver effettuato un ordine, riceverai una conferma via e-mail all’indirizzo fornito. La conferma dell’ordine conferma anche che hai accettato queste condizioni di vendita. Non possiamo purtroppo stipulare contratti con minori di 18 anni senza il consenso di un genitore o tutore, e non possiamo stipulare contratti con clienti che hanno un indirizzo di consegna fuori dall’Italia. Elaboriamo il tuo ordine entro 24 ore e, di norma, gli ordini vengono consegnati in tutta Italia entro 2-4 giorni.

Procedura di pagamento

Pagamento del tuo ordine

“Compra ora, paga dopo” è la fattura Klarna. Devi pagare entro 30 giorni dal momento in cui spediamo il tuo ordine. La fattura viene inviata insieme alla consegna. Non è necessario fornire i dati della carta e il pagamento avviene dopo aver ricevuto la merce. La fattura è gratuita. Se cambi idea o desideri restituire il tuo ordine, la fattura verrà automaticamente annullata da Klarna. Se desideri posticipare il pagamento, puoi contattare Klarna per richiedere una proroga del pagamento a pagamento. Puoi sempre scaricare le tue fatture da Klarna.it.

Klarna Account è un conto di credito offerto da Klarna che ti consente di pagare i tuoi acquisti mensilmente, con almeno 1/24 (minimo 5 EUR) dell’importo totale del credito rimanente. A seconda della durata del credito, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.

Pagamento Diretto è un pagamento tramite il tuo conto bancario. Questo significa un addebito automatico dal tuo conto bancario, basato su un mandato di addebito diretto. Il denaro viene addebitato circa due giorni bancari dopo il completamento dell’acquisto o la spedizione dell’ordine. Il Pagamento Diretto è gratuito.

Bonifico Bancario è simile al Pagamento Diretto, ma il denaro viene addebitato immediatamente dopo aver effettuato l’ordine. Anche il Bonifico Bancario è gratuito.

È possibile pagare con carta di credito o di debito con Visa o MasterCard. Pagare con carta di credito o di debito è gratuito.

Se dimentichi di pagare la tua fattura o una rata, può essere aggiunto un costo di sollecito. Se l’importo dell’ordine è inferiore a 6 EUR, verrà aggiunta una tariffa di 2,90 EUR. Se l’importo è pari o superiore a 6 EUR, verrà aggiunta una tariffa di 6 EUR. In entrambi i casi, verranno applicati interessi di mora del 24% più il tasso di riferimento vigente. Se il pagamento non viene effettuato, la richiesta verrà trasferita a un’agenzia di recupero crediti, con costi aggiuntivi di recupero.

Con Klarna Account è possibile anche pagare a rate. Puoi scegliere di pagare un importo fisso al mese o secondo il tuo ritmo. È necessario pagare almeno 5 EUR al mese o 1/24 dell’importo rimanente. Verrà aggiunta una tariffa di 2,90 EUR alla fattura. Riceverai la tua merce prima di dover pagare e tutti i tuoi acquisti verranno raccolti in una fattura mensile.

Esempio: Se l’importo del tuo ordine è di 1000 EUR e scegli di pagare a rate per 12 mesi, si applicano le seguenti condizioni:

  • Nessuna spesa amministrativa
  • Il tasso d’interesse effettivo è del 18,9%
  • Il costo totale del credito è di 1096,90 EUR
  • Il numero di rate è di 12, ciascuna pari a 91,40 EUR
  • Pagamenti mensili fissi

Puoi anche scegliere di pagare il tuo ordine secondo un sistema di pagamenti fissi di 6, 12 o 24 mesi. In questo caso, gli interessi vengono calcolati sull’importo rimanente, il che significa che i costi mensili saranno più alti nel primo mese e più bassi nell’ultimo mese. Al momento dell’ordine verrà effettuata una valutazione del credito; se sei un nuovo cliente per Klarna, verrà richiesto un rapporto di credito. In questo caso, riceverai una copia del rapporto per posta.

Obbligo di pagamento

Sei sempre tenuto a pagare il tuo ordine nei tempi e modi previsti, anche se decidi successivamente di restituire tutto o parte dell’ordine. Se non riceviamo il pagamento in tempo, verranno applicati costi di sollecito e interessi di mora del 24%, oltre al tasso di riferimento vigente della Banca d’Italia.

Condizioni di consegna

Quando il tuo ordine è pronto per il ritiro dal magazzino, ti invieremo una conferma di spedizione. Il tempo di consegna indicato è una stima. Riceverai una notifica dal corriere prima della consegna, con informazioni sulla data e l’ora previste.

Costi di spedizione

Vogliamo semplificare la tua vita nautica. Puoi sempre far consegnare il tuo ordine con un costo di spedizione di 6,49 EUR, indipendentemente dall’articolo acquistato. Non offriamo spedizione gratuita, poiché la consegna ha un costo sia per noi che per l’ambiente. Evitiamo tuttavia regole e condizioni complicate. Una vita nautica più semplice!

Consegna presso un punto di ritiro

Se hai scelto la consegna presso un punto di ritiro, invieremo il pacco al punto di ritiro scelto vicino al tuo indirizzo di consegna. La consegna avviene tramite i punti DHL da te selezionati. Riceverai un SMS o una notifica postale quando il pacco sarà pronto per essere ritirato. Potrai ritirarlo quando ti sarà più comodo. Normalmente il pacco deve essere ritirato entro 7 giorni. Il pacco può essere ritirato solo dalla persona designata come destinatario. Al momento del ritiro verrà effettuato un controllo d’identità.

Consegna a domicilio

Al momento offriamo la consegna a domicilio tramite DHL. Se non hai ricevuto l’opzione di consegna a domicilio al momento del pagamento, significa che DHL non consegna nella tua zona. In tal caso, dovrai scegliere un altro metodo di spedizione. Riceverai aggiornamenti regolari sulla posizione del pacco tramite DHL.

Per tutte le consegne, il trasporto avviene fino al confine della proprietà su una strada accessibile, salvo diversa indicazione. Se abiti in un condominio, le merci verranno consegnate fino all’ingresso. Se vivi in una zona residenziale con accesso limitato, come un cancello o una barriera, le merci verranno consegnate fino a dove la strada è praticabile.

Riceverai una notifica dal corriere prima della consegna, inviata al numero di telefono fornito al momento dell’acquisto. Il corriere di solito fornisce una stima della finestra di consegna, di circa 3-4 ore, e richiede che un adulto sia presente per firmare la ricevuta. Questa persona dovrà anche fornire un documento d’identità. Purtroppo, non possiamo influenzare gli orari e i giorni di consegna. In alcune aree d’Italia, la consegna a domicilio potrebbe essere disponibile solo in determinati giorni della settimana.

Al momento della ricezione delle merci, queste devono essere attentamente ispezionate prima di firmare la consegna. Se si notano danni visibili all’imballaggio o al prodotto, è necessario annotarli sulla bolla di consegna prima di firmare. Se hai autorizzato il corriere a lasciare le merci davanti alla tua porta, sarai responsabile da quel momento in poi.

Modifica dell’indirizzo di consegna

Una volta che le merci hanno lasciato il magazzino, non è più possibile modificare l’indirizzo di consegna. È quindi essenziale verificare che l’indirizzo di consegna sia corretto prima di confermare l’ordine.

Ritardi nella consegna

Facciamo del nostro meglio per garantire che il tuo pacco arrivi il più rapidamente possibile – comprendiamo quanto sia importante andare in mare velocemente! Tuttavia, in caso di ritardi nella consegna, verrai informato il prima possibile. In caso di ritardo, hai il diritto di annullare l’acquisto senza costi aggiuntivi.

Rischi legati al trasporto

Siamo responsabili di eventuali danni che possono verificarsi durante il trasporto. La maggior parte delle spedizioni arriva in perfette condizioni. Se noti danni alla merce o all’imballaggio al momento della consegna, ti preghiamo di segnalarli immediatamente al corriere annotando i danni sulla bolla di consegna prima di firmare.

Segnala immediatamente i danni al nostro servizio clienti per permetterci di assisterti nella richiesta di risarcimento. Ciò vale anche per eventuali danni nascosti che vengono scoperti dopo la consegna. I danni devono essere segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla consegna. Ti consigliamo di ispezionare i prodotti non appena li ricevi.

Se vengono riscontrati danni, non utilizzare il prodotto e contatta il nostro servizio clienti il prima possibile. È anche importante conservare l’imballaggio originale per facilitare l’ispezione dei danni. Ci assicureremo che tu riceva un prodotto sostitutivo non danneggiato.

Resi e Reclami

Diritto di recesso

Offriamo un diritto di recesso di 360 giorni dalla data di consegna. Puoi anche annullare parte del tuo ordine se non sei soddisfatto o se cambi idea. Consulta le informazioni qui sotto su come restituire i tuoi articoli.

Cambio prodotto

Se desideri cambiare un prodotto con un altro modello, colore o taglia, puoi restituirlo e effettuare un nuovo ordine su moory.it. Ricorda che si tratta di un nuovo acquisto.

Resi

Se cambi idea, non sei soddisfatto dell’acquisto o desideri un altro prodotto, puoi restituire i tuoi articoli. Per farlo, utilizza l’etichetta di reso fornita nel pacco. Se utilizzi l’etichetta di reso fornita, verrà addebitata una tassa di 8,90 EUR per il reso tramite Klarna. È importante che gli articoli restituiti siano imballati nella confezione originale o in un pacco di dimensioni equivalenti.

Puoi anche restituire il pacco a tue spese tramite il corriere di tua scelta. Elaboreremo il reso non appena riceveremo il pacco.

È importante che il prodotto sia restituito in condizioni di vendita; ciò significa che deve essere confezionato nella sua confezione originale e non deve essere stato utilizzato. Non possiamo accettare alcun tipo di nastro adesivo sulla confezione originale – utilizza un imballaggio esterno resistente. Tutte le etichette devono rimanere attaccate agli articoli e i manuali, se presenti, devono essere inclusi.

È tua responsabilità garantire che il reso arrivi a destinazione; se non riceviamo il prodotto, non possiamo accettare il reso. È anche tua responsabilità che il prodotto non venga danneggiato durante il trasporto. Ci riserviamo il diritto di detrarre un importo per l’imballaggio danneggiato.

Di norma, elaboriamo i resi entro 5 giorni dal ricevimento. I resi non possono essere inviati in contrassegno o come lettera raccomandata. Inoltre, non è possibile restituire un pacco affrancato con francobolli – il servizio di consegna deve essere del tipo che consegna direttamente al nostro magazzino. Il reso non deve essere depositato in un punto di ritiro.

Dopo aver ricevuto e accettato il reso, elaboreremo il rimborso entro 30 giorni al massimo. I rimborsi non vengono mai effettuati in contanti, ma sempre tramite rimborso sulla tua carta o bonifico sul tuo conto bancario.

Perché il reso venga accettato, devi dimostrare di aver acquistato il prodotto da noi; è quindi importante conservare la conferma dell’ordine e la prova di pagamento.

Pacco non ritirato presso il punto di ritiro

Se hai ordinato prodotti con consegna a un punto di ritiro e non ritiri il pacco entro 7 giorni, verrà restituito a noi. Ti verranno addebitati i costi di spedizione (andata e ritorno: 6,49 EUR + 8,90 EUR) e una tassa di gestione di 12 EUR, per un totale di 27,39 EUR IVA inclusa.

È preferibile ritirare il pacco e utilizzare l’etichetta di reso fornita. In tal caso, ti verrà addebitato solo il costo del reso pari a 8,90 EUR.

Il tempo di ritiro (7 giorni) è determinato dal corriere (DHL) e non abbiamo la possibilità di estendere questo periodo.

Pacco non accettato durante la consegna a domicilio

Se hai ordinato prodotti con consegna a domicilio e non li accetti, il pacco verrà restituito a noi. Ti verranno addebitati i costi di spedizione (andata e ritorno: 19,90 EUR + 8,90 EUR) e una tassa di gestione di 12 EUR, per un totale di 40,80 EUR IVA inclusa.

È preferibile accettare il pacco e utilizzare l’etichetta di reso fornita. In tal caso, ti verrà addebitato solo il costo del reso pari a 8,90 EUR.

Reso e reclamo per prodotti in promozione

Se desideri restituire un prodotto in promozione o presentare un reclamo, o se hai utilizzato un codice sconto, non c’è alcun problema. Riceverai un nuovo prodotto di pari valore all’importo totale che hai pagato per il tuo prodotto originale. Se ciò non è possibile, ti rimborseremo un importo corrispondente a quanto pagato per l’acquisto originale.

Reclamo su un prodotto

Se un prodotto non funziona, è danneggiato o non corrisponde alla descrizione fornita al momento dell’acquisto, puoi presentare un reclamo. Solo i difetti di fabbrica sono coperti dalla garanzia. Se hai utilizzato il prodotto e questo si è danneggiato a causa dell’usura normale, la garanzia non si applica. I reclami devono essere presentati entro un termine ragionevole, ma non oltre due mesi. Per presentare un reclamo su un prodotto, contatta il nostro servizio clienti inviando un’e-mail a info@moory.it. Successivamente, dovrai restituire il prodotto seguendo il metodo descritto sopra.

Garanzia del prodotto

Offriamo una garanzia di 1 anno su tutti i prodotti venduti su Moory. La garanzia copre i difetti di fabbrica. I danni causati durante l’assemblaggio o dovuti a strumenti utilizzati durante il montaggio non sono coperti dalla garanzia.

Altri termini

Protezione dei consumatori

Queste condizioni di vendita si applicano all’accordo di vendita che stipuli con Moory Nautics AB quando ordini un prodotto da noi. Queste condizioni e il tuo rapporto contrattuale con noi per qualsiasi acquisto su moory.it sono disciplinati dalla legge italiana sulla protezione dei consumatori, come il Codice del Consumo e il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

Forza maggiore

In caso di circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, i nostri obblighi di eseguire il contratto di vendita tra te e noi saranno sospesi per tutta la durata di tali circostanze. Ciò può includere scioperi, blocchi, sabotaggi, guerre, terrorismo, incendi, inondazioni, disastri naturali, modifiche legislative, azioni governative o eventi simili. Se tale ritardo dura più di 2 mesi, tu e Moory Nautics AB avete il diritto di risolvere immediatamente il contratto senza alcun obbligo di risarcimento.

I tuoi dati personali

Siamo responsabili dei dati personali che fornisci al momento dell’acquisto di un prodotto, in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Accettando il contratto di vendita tra te e Moory (completando l’acquisto), acconsenti alla conservazione dei tuoi dati. Conserviamo i tuoi dati per elaborare e completare il tuo ordine e per facilitare i tuoi acquisti futuri. Dobbiamo anche essere in grado di aggiornarti sullo stato del tuo ordine. Utilizziamo inoltre i tuoi dati per inviarti offerte da Moory tramite SMS, e-mail o altri mezzi di marketing diretto. Puoi sempre richiedere di visualizzare, modificare o eliminare i dati archiviati. Puoi revocare in qualsiasi momento il tuo consenso a ricevere offerte da parte nostra. Consulta la nostra politica sulla privacy per ulteriori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.

Informazioni su prezzi e prodotti

In caso di errori nei prezzi o nella disponibilità dei prodotti nel nostro negozio online al momento dell’acquisto, ci riserviamo il diritto di annullare il contratto. Ciò può accadere se un prodotto non è più disponibile o è esaurito; in tal caso, Moory non sarà più obbligato a consegnare il prodotto, ma potrà, se possibile, offrire un prodotto alternativo.

Se un prodotto viene visualizzato con un prezzo errato, soprattutto se il prezzo è così basso da rendere ovvio che non possa essere corretto, Moory si riserva il diritto di annullare il contratto di vendita.

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In caso di controversia, cerchiamo di seguire il più possibile le raccomandazioni delle autorità competenti. Rispettiamo sempre la legge italiana.

Ci riserviamo inoltre il diritto di annullare ordini in caso di errori tipografici sul sito, problemi tecnici o ordini di massa intenzionali o meno. Se abbiamo fornito informazioni errate, hai sempre il diritto di annullare il tuo acquisto. Ci riserviamo il diritto di ritardi nella consegna dai fornitori e prodotti esauriti prima della consegna. Ovviamente, sarai rimborsato se non sei soddisfatto del prodotto.

Se hai domande sul significato di queste condizioni di vendita, sul diritto di recesso, sui reclami, sui danni durante il trasporto o altro, non esitare a contattare il nostro servizio clienti inviando un’e-mail a info@moory.it.

Se hai domande sui pagamenti a rate o sulle fatture, puoi contattare direttamente Klarna. Puoi raggiungere Klarna all’indirizzo: https://www.klarna.com/it/servizio-clienti/.

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