Politica sulla privacy
Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’UE
Da Moory ci preoccupiamo della tua privacy e gestiamo con attenzione i tuoi dati personali. Dal 25 maggio 2018 è in vigore il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’UE. Questo regolamento stabilisce ciò che dobbiamo considerare quando si tratta dei tuoi dati. La tua sicurezza è la nostra massima priorità, quindi rispettiamo pienamente il GDPR. Qui di seguito trovi la nostra politica di gestione dei dati personali e come ci atteniamo al GDPR e alla legislazione vigente.
La nostra informativa sulla privacy si applica a tutte le interazioni tra te, come cliente, e noi, come azienda; quando forniamo prodotti e servizi che acquisti da noi o quando hai bisogno di assistenza, servizio o altro tipo di contatto, nonché quando visiti il nostro negozio online. L’informativa spiega come raccogliamo, utilizziamo, conserviamo e proteggiamo i tuoi dati personali – e se mai li divulghiamo. Descrive anche i tuoi diritti.
Dati personali
I dati personali sono definiti come tutte le informazioni che possono identificarti direttamente o indirettamente come persona fisica. Non sono considerati dati personali le informazioni anonimizzate che non possono essere ricondotte a una persona fisica.
Titolare del trattamento dei dati
Il responsabile del trattamento di tutti i dati personali, secondo la definizione sopra riportata, è Moory Nautics AB, Numero di organizzazione: 559238-9398, Siriusvägen 11, 133 36 Saltsjöbaden. Puoi sempre contattarci all’indirizzo info@moory.it.
Quali dati personali raccogliamo?
Dati relativi all’ordine e alla consegna
Quando acquisti qualcosa da noi, ti chiediamo di fornirci le informazioni necessarie per completare il tuo acquisto, offrirti un buon servizio e consegnarti i tuoi prodotti. Quando arrivi all’ultimo passaggio del processo di pagamento, ti chiediamo le seguenti informazioni:
- Nome
- Indirizzo di residenza
- CAP
- Indirizzo e-mail
- Codice fiscale (viene conservato solo dal nostro partner per i pagamenti poiché richiesto per alcuni metodi di pagamento)
- Numero di cellulare
- Informazioni di pagamento
Quando effettui un acquisto e scegli il metodo di pagamento al momento del checkout, dobbiamo raccogliere i dati necessari per il metodo scelto. Potrebbe trattarsi di codice fiscale o dati bancari. Moory collabora con fornitori di pagamento esterni e nella cassa viene chiaramente indicato con chi collaboriamo (attualmente Klarna). Moory non conserva mai i dati di pagamento nei propri sistemi informatici. Al momento dell’acquisto, le informazioni necessarie per il metodo di pagamento scelto, come il codice fiscale e/o i dati bancari, vengono inviate. Se desideri saperne di più su come Klarna gestisce i tuoi dati personali e sulla loro politica sulla protezione dei dati, puoi leggerla qui.
Dati tecnici
Quando visiti il nostro sito web, possiamo raccogliere informazioni sul dispositivo che utilizzi, come ad esempio il tuo indirizzo IP, il tipo di dispositivo, il sistema operativo e il browser che utilizzi per navigare.
Dati sui nostri clienti
Le informazioni sui nostri clienti e il loro comportamento sul nostro sito web sono importanti per migliorare continuamente il nostro servizio. Raccogliamo statistiche sulle visite, sui clic dei clienti, su ciò che scelgono di esplorare sul nostro sito web e su come utilizzano e seguono le nostre newsletter. Conserviamo la cronologia dei tuoi acquisti e del tuo comportamento sul nostro sito per offrirti un’esperienza migliore la prossima volta che ci visiti.
Quando contatti il nostro servizio clienti
Quando contatti il nostro servizio clienti per una questione in corso tramite e-mail o telefono, potremmo raccogliere e conservare i dati relativi ai tuoi acquisti e ai tuoi ordini. Possiamo utilizzare questi dati per garantire che rispettiamo il nostro accordo con te o se desideri modificare o restituire un ordine già consegnato. A causa del rischio di violazioni dei dati e virus, consigliamo ai nostri clienti di non inserire informazioni sensibili come dettagli della carta di credito o altri dati personali nei messaggi di posta elettronica.
Quando lasci una recensione o un giudizio
Quando acquisti qualcosa da noi, potremmo chiederti di lasciare una recensione sull’acquisto o sul prodotto. Queste recensioni o giudizi possono essere pubblicati su moory.it o su altri canali digitali in cui comunichiamo con i nostri clienti. Sta a te decidere se lasciare o meno una recensione o un giudizio. Sappi che quando scrivi una recensione o lasci un giudizio, acconsenti automaticamente che possiamo utilizzare e pubblicare tale recensione sul nostro sito o su altri canali.
Il nostro scopo e la base legale per il trattamento dei tuoi dati personali
Conformemente al GDPR, i dati personali del cliente possono essere trattati solo se esiste una base legale per farlo. Di seguito abbiamo elencato alcuni esempi concreti delle tipologie di dati personali che raccogliamo e della base legale corrispondente. Non utilizzeremo i tuoi dati personali per scopi diversi da quelli originali senza il tuo previo consenso.
Tipi di dati personali raccolti e trattati
Categoria | Descrizione | Esempi di dati personali | Base legale |
---|---|---|---|
Offerte | Informazioni su offerte, orari e utilizzo delle offerte. | Offerta, orario, validità, utilizzo. | Interesse legittimo |
Dati relativi all’ordine e alla consegna | Informazioni su prodotti e consegna per acquisti di beni o servizi. | Prodotto acquistato, prezzo pagato, data dell’ordine, indirizzo di consegna e metodo di consegna. | Adempimento del contratto |
Dati sull’abbonamento | Informazioni su eventuali abbonamenti con Moory, come la newsletter. | Data di iscrizione, ID abbonamento. | Interesse legittimo |
Informazioni sugli acquisti | Dati relativi agli acquisti precedenti. | Prodotti acquistati, prezzo pagato, metodo di pagamento, ID transazione, indirizzo di consegna e data di consegna. | Interesse legittimo |
Dati generati da te come cliente | Questi sono dati che possiamo raccogliere dal tuo comportamento e da come utilizzi i nostri canali digitali interni ed esterni. | Cronologia dei clic, comportamento sul nostro sito, prodotti preferiti e modalità di interazione con le nostre newsletter. | Interesse legittimo |
Segmenti di clientela | Classifichiamo i nostri clienti in segmenti e memorizziamo informazioni sul segmento di appartenenza. | Nome del segmento, ID segmento. | Interesse legittimo |
Dati di identificazione | Questi sono dati che possono essere utilizzati per identificarti come persona fisica. | Il tuo nome e il tuo nome utente, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna e indirizzo IP. | Adempimento del contratto |
Marketing, concorsi e promozioni
Moory utilizza i tuoi dati personali per fornirti informazioni sui nostri prodotti o servizi. Questo può includere materiale promozionale, offerte o altre campagne. Queste promozioni possono essere inviate via e-mail, annunci, SMS, telefono o posta, nei limiti consentiti dalla legislazione. Per ulteriori informazioni su promozioni, concorsi e offerte, si fa riferimento ai termini e alle condizioni specifiche applicabili a ciascuna iniziativa.
Decisioni automatizzate e profilazione
Moory può utilizzare i tuoi dati personali per effettuare operazioni di profilazione, ossia per trattare automaticamente i tuoi dati. Lo facciamo per cercare di prevedere i tuoi interessi e comportamenti futuri nel nostro negozio online, al fine di offrirti un’esperienza migliore e assistenza più pertinente. Le informazioni che utilizziamo e analizziamo possono includere il modo in cui utilizzi il negozio online, i prodotti e le offerte di tuo interesse, il grado e il modo in cui interagisci con le nostre newsletter, nonché i dati relativi ai tuoi ordini e acquisti, con l’obiettivo di fornirti offerte migliori che riteniamo adatte al tuo profilo e ai tuoi interessi.
Se lo desideri, puoi in qualsiasi momento chiederci di smettere di utilizzare i tuoi dati personali per la profilazione. In tal caso, contattaci e, non appena riceveremo la tua richiesta, smetteremo di utilizzare i tuoi dati per tale scopo.
I tuoi diritti
Il GDPR ti garantisce diritti significativi come consumatore riguardo all’uso dei tuoi dati personali. Il modo più semplice per influenzare come utilizziamo i tuoi dati è contattarci. Puoi farlo in qualsiasi momento all’indirizzo info@moory.it.
Hai il diritto di accedere alle informazioni
La legge ti dà il diritto di richiedere gratuitamente di vedere quali informazioni abbiamo conservato su di te, come trattiamo tali informazioni e per quale scopo. Risponderemo a tale richiesta il prima possibile e senza inutili ritardi. Se non potessimo soddisfare appieno la tua richiesta, ti informeremo delle motivazioni. Se desideri fare una richiesta di questo tipo, dovrai essere pronto a dimostrare la tua identità, affinché possiamo garantire che i tuoi dati personali non vengano divulgati a persone non autorizzate. Ti invieremo una copia del nostro registro all’indirizzo presso cui sei residente.
Hai il diritto di richiedere la rettifica dei tuoi dati
In qualsiasi momento puoi chiederci di correggere eventuali errori nei tuoi dati personali. Puoi anche richiedere l’integrazione dei tuoi dati se qualcosa risulta incompleto. Contattaci e ti assisteremo il prima possibile.
Hai il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati
Puoi chiederci di cancellare tutti i tuoi dati personali nei nostri registri in qualsiasi momento. Ciò può avvenire alle seguenti condizioni:
- I tuoi dati personali non sono più necessari per gli scopi per cui li abbiamo raccolti.
- Hai revocato il consenso che ci avevi fornito per la raccolta e il trattamento dei tuoi dati, e quindi non abbiamo più una base legale per continuare a trattare e conservare i tuoi dati.
- Se Moory ha valutato un “interesse legittimo” e non c’è più tale interesse (e ti opponi a questa valutazione) che prevale sui rischi che corri come individuo. Hai sempre il diritto di vedere come sono state fatte queste valutazioni. In tal caso, ti preghiamo di contattarci.
- Se i tuoi dati personali sono stati raccolti o trattati in modo illecito.
- Se i tuoi dati personali devono essere cancellati affinché Moory possa adempiere a un obbligo legale che ci riguarda.
Possono verificarsi situazioni in cui non sia possibile soddisfare la tua richiesta di cancellazione dei dati. Questo può accadere se:
- La nostra continua gestione dei tuoi dati è necessaria per esercitare il diritto alla libertà di espressione e di informazione.
- La nostra continua gestione dei tuoi dati è richiesta per adempiere a un obbligo legale che non possiamo evitare.
- La nostra continua gestione è necessaria per stabilire, difendere o far valere eventuali rivendicazioni legali.
Hai il diritto di opporti a determinati tipi di trattamento dei tuoi dati
Ai sensi della legge, puoi opporti a determinati tipi di trattamento o gestione dei tuoi dati personali.
Interesse legittimo
Puoi opporti al trattamento dei tuoi dati da parte di Moory basato su un interesse legittimo, se hai motivi legati alla tua situazione specifica. Moory può continuare a trattare i tuoi dati anche se ti opponi al trattamento, nei casi in cui ci siano “motivi legittimi impellenti” che giustifichino il trattamento e che prevalgano sui tuoi interessi di protezione dei dati personali.
Il tuo diritto in merito a pubblicità, marketing e promozioni
Quando acquisti da Moory e ci registriamo come cliente, desideriamo contattarti con offerte e promozioni vantaggiose. Puoi interrompere la comunicazione e il marketing in qualsiasi momento contattandoci. È importante sapere che potresti continuare a ricevere comunicazioni di natura amministrativa da parte nostra, anche se annulli l’iscrizione ai messaggi di marketing. Questi possono includere conferme d’ordine o altre informazioni relative agli acquisti e alle transazioni. Possono anche includere notifiche sulle attività del tuo account (conferme dell’account e modifiche della password) o altri avvisi.
Hai il diritto alla portabilità dei dati
Puoi richiedere e ottenere una copia dei tuoi dati personali che conserviamo e che trattiamo in un formato strutturato (portabilità dei dati). Il tuo diritto alla “portabilità dei dati” si applica solo ai dati che ci hai fornito e che trattiamo in base a una base legale (ad esempio, tramite un contratto con te).
Come proteggiamo i tuoi dati personali
Garantiamo accesso limitato
Solo le persone autorizzate hanno accesso ai tuoi dati personali e solo durante l’orario di lavoro. I dati trattati dipendono dalle mansioni e dagli scopi correlati.
Come conserviamo i tuoi dati personali
Secondo la legge, trattiamo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per cui li abbiamo raccolti, o per il tempo necessario a rispettare i nostri obblighi legali.
Conserviamo i tuoi dati personali in modo sicuro e in un formato strutturato. Non divulgheremo i tuoi dati e li conserveremo all’interno dell’UE/SEE. Nella misura in cui abbiamo partner al di fuori dell’UE/SEE, adotteremo misure di protezione per garantire che i tuoi dati rimangano protetti.
Quali misure adotteremo
Moory conserva sempre i tuoi dati personali in sistemi dotati di misure di sicurezza appropriate per impedire l’accesso non autorizzato.
Seguiamo tutti gli standard ragionevoli necessari per proteggere i tuoi dati personali.
Informiamo sempre i nostri dipendenti e partner su come dobbiamo operare per proteggere i dati personali che trattiamo.
Nel caso in cui si verifichi una violazione dei dati o se perdiamo dati personali sensibili, informeremo immediatamente l’autorità di controllo. Se tale perdita comporta un rischio particolare per un individuo, informeremo anche tali persone della perdita.
Utilizziamo sempre metodi sicuri per il trasferimento dei dati. I dati che fornisci quando acquisti da Moory vengono crittografati utilizzando il metodo SSL (Secure Socket Layer) prima di essere trasferiti. Al momento, questo è il metodo più sicuro per il trasferimento dei dati e utilizziamo sempre SSL per garantire che i tuoi dati personali rimangano protetti durante il trasferimento.
Quali misure dovresti adottare
Ti consigliamo di aiutarci a garantire un trattamento sicuro e protetto dei dati.
- Non dovresti mai condividere i tuoi dati con persone non autorizzate.
- Ti consigliamo di scegliere una password che non utilizzi in altri siti e di cambiarla frequentemente.
- È importante che tu esca dal tuo account ogni volta che lasci il computer o il dispositivo, soprattutto se navighi su un computer utilizzato da altre persone.
- Non dovresti condividere informazioni sensibili come i dettagli della carta di credito, i dati bancari o il codice fiscale in testi non crittografati tramite e-mail o moduli di contatto durante la comunicazione con noi.
I nostri partner
Collaboriamo con diversi partner per rispettare i nostri obblighi contrattuali quando acquisti da noi. Abbiamo partner che ci aiutano a consegnare i tuoi prodotti, a gestire i pagamenti, a spedire i tuoi articoli, a gestire i tuoi ordini o a garantire i tuoi prodotti, ecc. Condivideremo solo i dati strettamente necessari con questi partner per rispettare i nostri accordi con te.
Condivisione dei dati per motivi legali
Se sospettiamo attività criminali in relazione a un acquisto presso Moory, potremmo dover condividere i tuoi dati personali per facilitare un’indagine o simili. In questi casi, condivideremo i tuoi dati solo con le autorità competenti, come la polizia, per adempiere agli obblighi legali che abbiamo secondo la legge.
Link ad altri siti web
Come cliente di Moory, puoi sempre scegliere di disabilitare i cookie, anche se ciò ti impedirà di completare il tuo acquisto da noi. Tuttavia, continuerai ad avere accesso a tutte le informazioni sul sito e potrai visualizzare tutti i prodotti e i prezzi, oltre a fare tutto ciò che desideri, tranne completare l’acquisto. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare i cookie o per ricevere una notifica quando un sito web desidera utilizzare i cookie. Puoi anche eliminare tutti i cookie esistenti dal tuo browser dopo aver visitato il sito. Tieni presente che la prossima volta che tornerai, non sapremo chi sei o quali sono le tue preferenze. Se non blocchi
Come cliente di Moory, puoi sempre scegliere di disabilitare i cookie, anche se ciò ti impedirà di completare il tuo acquisto da noi. Tuttavia, continuerai ad avere accesso a tutte le informazioni sul sito e potrai visualizzare tutti i prodotti e i prezzi, oltre a fare tutto ciò che desideri, tranne completare l’acquisto. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare i cookie o per ricevere una notifica quando un sito web desidera utilizzare i cookie. Puoi anche eliminare tutti i cookie esistenti dal tuo browser dopo aver visitato il sito. Tieni presente che la prossima volta che tornerai, non sapremo chi sei o quali sono le tue preferenze. Se non blocchi i cookie, questi verranno nuovamente salvati sul tuo dispositivo alla prossima visita.
Modifiche, reclami e contatti
Possiamo apportare modifiche alla nostra politica
Moory si riserva il diritto di modificare il contenuto della nostra informativa sulla privacy. Se apporteremo modifiche significative, ti informeremo in anticipo prima che tali modifiche entrino in vigore. Hai il diritto di annullare eventuali contratti con noi prima che tali modifiche diventino effettive.
Se hai commenti o reclami
Speriamo che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti da Moory e che tu voglia tornare come cliente. Ci auguriamo inoltre che tu sia soddisfatto del modo in cui trattiamo i tuoi dati personali. Se hai commenti, pensieri o reclami su come abbiamo gestito i tuoi dati personali in conformità alle leggi e ai regolamenti, ti preghiamo di contattarci il prima possibile per farci sapere quali sono le tue preoccupazioni. Prenderemo i tuoi commenti molto seriamente. Puoi anche contattare il Garante per la protezione dei dati personali per presentare un reclamo su come abbiamo trattato i tuoi dati personali.
I nostri contatti
Se hai domande, commenti, pensieri o reclami, o desideri contattarci per qualsiasi altro motivo riguardante la nostra informativa sulla privacy, puoi raggiungerci all’indirizzo info@moory.it. Saremo felici di sentirti 🙂
Su moory.it possono essere presenti collegamenti ipertestuali a siti esterni che non possiamo controllare. Moory non è responsabile del contenuto di tali siti e questi non sono coperti da questa informativa sulla privacy.
Come cliente di Moory, puoi sempre scegliere di disabilitare i cookie, anche se ciò ti impedirà di completare il tuo acquisto da noi. Tuttavia, continuerai ad avere accesso a tutte le informazioni sul sito e potrai visualizzare tutti i prodotti e i prezzi, oltre a fare tutto ciò che desideri, tranne completare l’acquisto. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare i cookie o per ricevere una notifica quando un sito web desidera utilizzare i cookie. Puoi anche eliminare tutti i cookie esistenti dal tuo browser dopo aver visitato il sito. Tieni presente che la prossima volta che tornerai, non sapremo chi sei o quali sono le tue preferenze. Se non blocchi
Come cliente di Moory, puoi sempre scegliere di disabilitare i cookie, anche se ciò ti impedirà di completare il tuo acquisto da noi. Tuttavia, continuerai ad avere accesso a tutte le informazioni sul sito e potrai visualizzare tutti i prodotti e i prezzi, oltre a fare tutto ciò che desideri, tranne completare l’acquisto. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare i cookie o per ricevere una notifica quando un sito web desidera utilizzare i cookie. Puoi anche eliminare tutti i cookie esistenti dal tuo browser dopo aver visitato il sito. Tieni presente che la prossima volta che tornerai, non sapremo chi sei o quali sono le tue preferenze. Se non blocchi i cookie, questi verranno nuovamente salvati sul tuo dispositivo alla prossima visita.
Modifiche, reclami e contatti
Possiamo apportare modifiche alla nostra politica
Moory si riserva il diritto di modificare il contenuto della nostra informativa sulla privacy. Se apporteremo modifiche significative, ti informeremo in anticipo prima che tali modifiche entrino in vigore. Hai il diritto di annullare eventuali contratti con noi prima che tali modifiche diventino effettive.
Se hai commenti o reclami
Speriamo che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti da Moory e che tu voglia tornare come cliente. Ci auguriamo inoltre che tu sia soddisfatto del modo in cui trattiamo i tuoi dati personali. Se hai commenti, pensieri o reclami su come abbiamo gestito i tuoi dati personali in conformità alle leggi e ai regolamenti, ti preghiamo di contattarci il prima possibile per farci sapere quali sono le tue preoccupazioni. Prenderemo i tuoi commenti molto seriamente. Puoi anche contattare il Garante per la protezione dei dati personali per presentare un reclamo su come abbiamo trattato i tuoi dati personali.
I nostri contatti
Se hai domande, commenti, pensieri o reclami, o desideri contattarci per qualsiasi altro motivo riguardante la nostra informativa sulla privacy, puoi raggiungerci all’indirizzo info@moory.it. Saremo felici di sentirti 🙂